Camminiamo con Massimiliano …pochi passi ma insieme – N. 5
E’ Natale ed esce il quinto numero del giornalino parrocchiale: “Camminiamo con Massimiliano”.
Quinto è ultimo numero di questa edizione del giornalino dedicato all’Avvento e alla preparazione del Natale di Nostro Signore. Il giornalino è nato per andare incontro alle famiglie del quartiere, in questo periodo di restrizioni alla mobilità personale e alla impossibilità di avere veri momenti di incontro comunitari e assicurare loro un mezzo per rimanere in contatto con la realtà parrocchiale.
La redazione è costituita da tutti gli ambiti parrocchiali ma è aperta a contributi esterni da parte delle famiglie e parrocchiani che vogliono partecipare: mandateci una preghiera, un disegno o un vostro pensiero all’indirizzo email che trovate sotto o utilizzate la cassetta della posta “Preghiera per l’Avvento” che trovate all’ingresso della Chiesa.
Il giornalino sarà distribuito durante la Messa della I domenica di Natale e i singoli articoli saranno pubblicati durante la settimana sulla pagina Facebook della Parrocchia e una copia elettronica in formato pdf sarà scaricabile settimanalmente su questo sito.
Scarica una copia del giornalino: Camminiamo con Massimiliano
Se il giornalino vi è piaciuto, se è riuscito a farvi un po’ di compagnia durante questo periodo di Avvento, se lo volete rivedere ancora, scriveteci e fateci avere i vostri commenti, idee e suggerimenti al nostro indirizzo email che trovate di seguito.
Buon Natale a tutti dalla redazione del giornalino.
I nostri riferimenti:
Telefono Parrocchia: 099 473 0315
email redazione: giornalino.smkolbe@gmail.com
http://www.sanmassimilianokolbe.taranto.it/
https://www.facebook.com/smasskolbe
News da Chiesa Cattolica
Interventi caritativi CEI: risposte immediate, percorsi di rinascita
Lunedì 13 Ottobre 2025- Sostenere in modo diretto comunità e persone in condizioni di vulnerabilità sociale ed economica e ridare dignità, ascolto e speranza a quanti sono in povertà estrema, esclusi ed emarginati: è il filo rosso che lega molti degli 83 progetti approvati ad ottobre e sostenuti con quasi 14,5 milioni di euro dai fondi dell’8xmille che i cittadini destinano alla Chiesa cattolica.
“Dilexi te”. Card. Zuppi: da Papa Leone l’invito a una scelta di campo e a un cambio di prospettiva
Giovedì 09 Ottobre 2025- Papa Leone, che si pone in piena continuità con il magistero di Francesco, ricorda che “la questione dei poveri riconduce all’essenziale della nostra fede” e che, pertanto, non può essere ridotta solo a “problema sociale”.